Toby Wing, il divano con le ali

20 Gennaio 2021

Molto più di un divano.

Toby Wing è il modello della Collezione Premium di Calia Italia noto anche come “divano con le ali”: le sue spalliere e i suoi braccioli traslanti consentono infatti un notevole ampliamento della seduta fino a trasformarlo in un day-bed. 

Come vere e proprie ali, le spalliere e i braccioli del Toby Wing sono pronti a schiudersi per regalare unici momenti di comfort: la spalliera consente di estendere la profondità di seduta di ben 42 centimetri, mentre il bracciolo incrementa la larghezza di seduta di ben 25 centimetri.

Innumerevoli combinazioni

Un modello elegante ma al tempo stesso versatile, che consente di scegliere tra versioni angolari e chaise longue: quest’ultima è capace di regalare un’esperienza di comfort assoluto ed è disponibile anche con chaise longue maxi, in una composizione che consente di ospitare ben due persone per un momento di relax condiviso con le persone più care.

La poliedricità del Toby Wing si esprime anche nelle composizioni angolari. Nella versione con angolo fisso la spalliera è caratterizzata da un’altezza differente che crea movimento e alleggerisce ulteriormente il disegno rompendone la continuità. Il massimo del relax si ottiene aggiungendo alla composizione cuscini optional che rendono ulteriormente confortevole la spalliera angolare oltre a costituirne elemento di decoro.

La versione angolo con spalliere basculanti indipendenti regala un ulteriore plus a questa tipologia di composizione: posizionando tutte le spalliere traslate, il divano raggiunge una dimensione notevolmente generosa e diventa un’isola pronta ad accogliere l’intera famiglia.

Design

Toby Wing è un divano caratterizzato da una struttura leggera e sollevata da terra grazie ad esili piedi in metallo disponibili nelle diverse finiture titanio, satinato, lucido e Graubraun. Oltre al metallo, Toby Wing presenta anche una versione con piede in metacrilato trasparente che ne alleggerisce ulteriormente il disegno.

In ogni sua versione e composizione, Toby Wing diventa un luogo altro, un’isola su cui riposare, sognare liberamente, concedersi una pura comfort experience.