Calia Italia al torneo Azzurri Partner Cup 2024
Per il secondo anno consecutivo, il 14 settembre, Calia Italia porta in campo i suoi dipendenti a Coverciano per sfidare altre 29 squadre aziendali nel torneo Azzurri Partner Cup 2024, rinomata competizione calcistica tra i Partner della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Lo spirito e la grinta che la vedranno impegnata, accanto a realtà come Armani, Eni, Tim, Tecnogym, sono gli stessi che l’hanno fatta classificare nel 2023 in quarta posizione e vincere con l’attaccante Luca Selvaggi il premio “capo cannoniere”.
Naturale che il motto sia “squadra che vince non si cambia”. O quasi. A parte qualche sostituzione, i giocatori, quasi tutti dipendenti o loro parenti, saranno gli stessi. “Quest’anno per la nostra azienda la partita assume tuttavia un significato ancora più importante – afferma Mariarosaria Calia, responsabile Relazioni esterne e Comunicazione interna Calia Italia – in quanto giocheremo in memoria dell’allenatore e storico dipendente Mimmo Donvito, figura carismatica del calcio materano che ci aveva così ben supportati l’anno scorso e che purtroppo non è più tra noi. Per questo abbiamo realizzato delle magliette che lo ricordano con una scritta che tutti i giocatori indosseranno nella fase di allenamento e di riscaldamento prepartita. Divise che, poi firmate da tutti, saranno omaggiate alla sua famiglia nella partita del Memorial Day che Calia Italia organizzerà in un momento successivo a Matera, proprio in suo ricordo”. “Nessuno indosserà per l’occasione il Numero 10 – continua Mariarosaria Calia -, ovvero quello di Mimmo”.
La partecipazione alla VI edizione della Azzurri Partner Cup con una propria squadra di dipendenti legati non solo dalla stessa passione per il calcio, ma da un forte senso di identità aziendale rappresenta bene i valori più importanti di Calia Italia, il legame con il territorio, la Basilicata, e l’importanza della famiglia. Basti pensare che la competizione, oltre ai collaboratori, vede di nuovo in campo Luca Selvaggi, che si muove ad alti livelli nel mondo calcistico, figlio del materano Franco Selvaggi, campione del mondo del 1982, e Vito Donvito, fratello di Mimmo Donvito. Ancora una volta, il sodalizio con la Federazione Italiana Giuoco Calcio iniziato con gli Europei del 2020 e l’allestimento di casa Azzurri “on Tour” e Coverciano rende onore al nome dell’azienda e ai suoi prodotti, divani e poltrone Made in Italy da 60 anni apprezzati per comfort e design in tutto il mondo. A regalare assoluto relax ai partecipanti al torneo ci sarà infatti un progetto dello spazio arricchito dalla presenza di Pralin Outdoor, novità del Salone del Mobile.2024, e dei prodotti Madame G, Dragées e Pouf U’Strozz, che colorano come ogni anno la sede e l’albergo del centro tecnico Federale.