Fiera del Levante 2023 a Bari: Calia Italia protagonista
Torna la fiera Campionaria Generale Internazionale, uno degli appuntamenti più importanti del Sud Italia dedicato a design e arredamento: dal 9 al 17 settembre 2023 Calia Italia parteciperà all’evento insieme al suo partner Deco Mobili. La Fiera del Levante di Bari è uno dei principali poli del Mezzogiorno dedicato all’organizzazione di eventi, una location strategica nel cuore del Mediterraneo, in quel lungomare del capoluogo pugliese che sa trasformarsi ogni anno in un centro pulsante di business, cultura e innovazione. Già in passato Calia Italia è stata protagonista della Campionaria, che giunge in questo 2023 alla 86esima edizione.
Una vetrina internazionale per il mondo del business
Alla Campionaria Generale Internazionale della Fiera del Levante ogni anno si danno appuntamento centinaia di espositori del settore dell’arredamento, una vetrina che viene considerata imprescindibile per tutta l’area del Mediterraneo. Calia Italia anche quest’anno sarà presente con alcuni dei suoi modelli più famosi insieme alle ultime novità in fatto di poltrone e divani: il momento ideale per mostrare come, per il brand, la ricerca e l’innovazione non si fermano mai, e per portare il comfort dei suoi modelli verso un livello ancora più alto. In questa importante occasione, l’azienda conferma e rafforza la partnership con Deco Mobili, azienda presente nel settore dell’arredamento da 50 anni con uno tra gli showroom più grandi del Sud Italia.
Un lavoro quello dell’azienda che investe tanto il design quanto la scelta dei materiali per donare il massimo comfort agli utenti: Calia Italia è pronta a conquistare nuovi mercati in tutta l’area del Mediterraneo, confermando anche quest’anno il suo ruolo crescente all’interno del mondo dell’arredamento made in Italy in cui creatività ed eccellenza sono le parole d’ordine , ed è pronta a sbarcare alla Fiera del Levante di Bari con alcuni dei suoi migliori prodotti e già di successo, come ad esempio modelli iconici quali la poltrona Jacob – reinterpretazione in chiave moderna della classiche sedute da lettura, il pouf U’Strozz, originale, ecosostenibile e altamente versatile nel suo design, o ancora Giuggiola, la poltroncina ultra chic che si ispira alla bellezza e la forza delle donne.
Tutti i modelli presenti alla fiera
Come ogni anno durante la Campionaria della Fiera del Levante di Bari ci saranno numerosi eventi e iniziative, convegni, laboratori, mostre e progetti istituzionali. Calia Italia sceglie di essere protagonista anche alla 86esima Campionaria Generale Internazionale poiché la Fiera del Levante è molto più di una semplice fiera espositiva, ma un punto di incontro e scambio tra operatori del settore business e semplici appassionati, uno degli eventi di maggior richiamo del Sud Italia: per un’azienda di Matera come Calia Italia, che ha sempre fatto delle sue radici motivo di orgoglio e di ispirazione per il proprio lavoro, si tratta indubbiamente di un momento irrinunciabile per mostrare il meglio della propria produzione.
Tra i modelli che Calia Italia presenterà alla Fiera del Levante 2023 a partire dal 9 settembre ci saranno uno dei modelli più amati della Collezione Gourmandise: il divano Dragées, il pezzo più elegante e strutturato della collezione.
Accanto a questo divano ci sarà una delle ultime creazioni del brand, il modulare Sommier, un divano dalle forme scolpite, capace di diventare un day bed grazie a braccioli e spalliere basculanti. Dotati dello stesso meccanismo e quindi in grado di aumentare notevolmente le dimensioni della seduta altri due modelli Calia Italia, Fly e Toby Wing. Tra i modelli della Collezione Superior ci sarà anche il Matheola che, per l’ispirazione da cui trae il nome, ovvero il nome primordiale di Matera, rappresenta uno dei complementi d’arredo che simboleggiano l’attaccamento alle radici lucane dell’azienda.
Infine, il divano letto modulare Eclettico dal design minimal che permette non solo di creare diverse configurazioni ma anche di personalizzarne lo stile grazie a un’ampia scelta di tipologie di bracciolo.
Lo showroom di Calia Italia alla Fiera del Levante 2023 si conclude con tre modelli di estrema eleganza: la poltrona Norman, dalla peculiare struttura tubolare, il divano Elisir con le sue forme morbide che posano su rigorosi piedini a spillo la poltrona Fleur, anch’essa caratterizzata da piedini a spillo e da dettagli ricercati. Non resta quindi che dare appuntamento sul lungomare di Bari dal 9 al 17 settembre con il meglio della produzione Calia Italia.