Divani con profondità di seduta variabile, per un comfort unico
Tra le richieste più gettonate del mercato, i divani con profondità di seduta variabile sono tra i modelli che negli ultimi anni hanno avuto il maggior successo. Quali sono i motivi? Indubbiamente i divani con profondità di seduta variabile aumentano sensibilmente il comfort di chi si distende, accogliendo il corpo in tutta la sua lunghezza, sciogliendo tensioni e compressioni su muscoli addominali e arti inferiori, le zone sensibili del nostro corpo che maggiormente risentono di sedute scorrette ed ergonomie poco funzionali.
Molti prodotti di ultima generazione rientrano nella categoria divani con profondità di seduta variabile e, in questa nostra guida dedicata, vogliamo svelarvi le principali caratteristiche, peculiarità e vantaggi di tale tipologia. Proponiamo pertanto una vera e propria guida che rappresenti l’unione di design, tecnologia e comfort in un prodotto solo.
Divani con profondità di seduta variabile, i vantaggi
I divani con profondità di seduta variabile oltre ad essere il fulcro del proprio relax, offrono una serie di vantaggi. Primo fra tutti, la possibilità di ottimizzare gli spazi nel proprio soggiorno: questa tipologia di divani consente infatti di occupare una porzione limitata del salotto. Infatti, quanto nasce la necessità di maggior comfort, con un solo gesto si può variare la profondità di seduta e il divano può trasformarsi in un day-bed dal comfort impareggiabile che lo rende ideale sia per fare il classico pisolino, sia per ospitare qualcuno all’ultimo momento.
Tra le ultime creazioni di Calia Italia, ad esempio, il divano Sommier risulta perfetto per questo scopo: un sistema modulare ampio e scolpito che, grazie a meccanismi basculanti su cui poggiano schienali e braccioli, consente di sfruttare interamente la seduta, sia in profondità che in larghezza, ampliando la superficie fruibile fino ad ottenere un comodo letto.
Naturalmente i divani con profondità di seduta variabile sono la scelta idonea per le famiglie numerose e per chi ama trascorrere le serate in compagnia. Nella Collezione Superior di Calia Italia, il modello Matheola si distingue per essere un divano importante che permette di vivere la comfort experience insieme a tutta la famiglia grazie ad una seduta ampia e accogliente e alla possibilità di aumentare la sua profondità, nonché l’altezza della spalliera, attraverso un meccanismo che riposiziona la spalliera verso il retro.
Oltre che sotto il profilo del comfort, i divani con profondità di seduta variabile hanno il vantaggio di essere funzionali anche sotto l’aspetto estetico: avete un animo irrequieto e desiderate cambiare arredamento al soggiorno? Indubbiamente avere un divano che può essere posizionato sia nella versione “standard” che in quella con sedute ampliate consente di poter mutare aspetto al proprio salotto rapidamente.
Divani con profondità di seduta variabile, il giusto equilibrio tra bellezza e comodità
Quando scegliamo un divano, cerchiamo il giusto compromesso tra un’estetica in grado di soddisfare il nostro gusto, l’arredamento del soggiorno, e un grado di comfort ottimale. Il divano diventa luogo in cui trascorrere una parte importante del nostro tempo.
Esemplari in questo senso sono il modello Toby Wing e il modello Fly di Calia Italia. Il primo noto come “il divano con le ali”, il secondo, un vero e proprio “tappeto volante”.
Entrambi i modelli presentano spalliere e braccioli basculanti che consentono un notevole ampliamento della seduta e rappresentano l’unione perfetta di design e comfort.
Della Collezione Premium di Calia Italia non va dimenticato il modello Nicolas, che si distingue per lo stile moderno e ricercato in grado di coniugare imbottiture particolarmente morbide a meccanismi per regolare seduta e poggiatesta.
Indubbiamente il punto di forza della versione recliner di questo modello di Calia Italia è la seduta più ampia, che permette di ospitare due persone in assoluta comodità.