Calia Italia tra le aziende che rappresentano il meglio del Made in Italy in North Carolina
Insieme alla moda, il mondo del design è una delle punte di diamante del Made in Italy, acclamato e ammirato in tutto il mondo. Una vetrina internazionale da non perdere è High Point Market che si tiene in North Carolina, Stati Uniti: anche Calia Italia partecipa a questa importantissima fiera che il 22 aprile apre le porte alle migliori menti creative del settore.
I modelli di Calia Italia ad High Point Market 2023
High Point Market presenta numeri notevoli: oltre 2.000 espositori e più di 100 Paesi rappresentati, il meglio del mondo del design e dell’arredamento a livello internazionale, tra cui Calia Italia con i suoi modelli di punta.
Della Collezione Superior l’azienda presenta alcuni dei modelli “Gourmandise”, ispirati alle forme e alla golosità del cioccolato. Capostipite della collezione, il divano Gianduiotto, aperto e destrutturato, con schienali e braccioli che richiamano il noto cioccolatino, realizzati per essere posizionabili liberamente e consentire molteplici posizioni nella seduta.
Della stessa Collezione, il modello Dragées, versione più strutturata del Gianduiotto che favorisce un comfort più composto e sostenuto. Un divano elegante, caratterizzato da una base sottile che gli conferisce un aspetto leggero e al tempo stesso da forme morbide e generose che lo rendono estremamente invitante.
Ad accompagnare i due divani, le poltroncine Milla e Silla, modelli dallo stile anni ‘70: la prima, caratterizzata da una spalliera tonda e avvolgente, la seconda ispirata alle forme di una sedia.
Della Collezione Superior sarà presente in fiera anche l’iconica poltrona Jacob, ispirata al design delle sedute bergère da lettura, reinterpretato secondo lo stile del brand.
Infine, il divano Matheola con la sua ampia e generosa seduta capace di accogliere e donare spazio e comfort a tutta la famiglia: un modello nato pensando alla terra di Matera da cui trae il nome.
Tra i divani della Collezione Modular, troveremo i modelli Fox Trot e Daisy. Il primo, morbido e accogliente come una trapunta, è un divano dal design sinuoso e dalla lavorazione geometrica. Con i suoi elementi lineari e angolari, le chaise longue e i pouf, Fox Trot permette di creare la composizione più adatta alla propria comfort experience.
Daisy, una delle ultime creazioni del brand, nasce da un concept che ispira coccole e dolcezza: un modello dall’anima giovane, tipica espressione di modernità e di ambienti urbani di stile.
Non mancheranno i modelli di divani letto, tra cui Dafne, che nasce dalla voglia di unire un design contemporaneo e ricercato con la necessità di ricreare il comfort di un letto vero, per regalare notti serene e rilassanti.
Della Collezione di divani letto ci saranno anche Sole e Luna, caratterizzati da due differenti altezze di sedute per rispondere alle esigenze di target differenti, e infine Eclettico, il divano letto modulare componibile che, con il suo design minimale e la possibilità di scegliere tra diversi modelli di bracciolo, può adattarsi a qualsiasi stile di arredamento.
Ultimi ma non per importanza, i modelli della Collezione Premium. Primo fra tutti il divano Edo, caratterizzato da una struttura in metallo verniciato, un bracciolo che consente di sdraiarsi e un meccanismo basculante ne aumenta la profondità. Ma non è tutto, perché al miglioramento della seduta ergonomica del modello contribuisce il poggiatesta sollevabile.
Della stessa Collezione, il divano Lipari che, grazie allo schienale consente una seduta ergonomica perfetta, si caratterizza per il recliner elettrico e il poggiatesta sollevabile manualmente.
Infine le poltrone: l’elegante Sandy caratterizzata da uno struttura metallica e da un inconfondibile comfort e l’iconica Hotel, classico intramontabile di Calia Italia, un avvolgente guscio in cui trovare rifugio, dallo stile vagamente Decò.