I trucchi per gestire al meglio il tuo divano in pelle d’estate
Come evitare problemi nei mesi più caldi se hai un divano in pelle
D’inverno regala una bella sensazione di fresco, ma d’estate il contatto con un divano in pelle può essere meno piacevole a causa delle temperature più elevate. Per questo, molti si pongono dubbi sulla scelta di un divano in pelle per la propria casa, nonostante le sue innumerevoli qualità, dalla resistenza all’eleganza. Tuttavia, con alcune piccole accortezze si possono evitare questi piccoli spiacevoli episodi estivi.
Divano in pelle d’estate, le dritte per evitare la sensazione di caldo al contatto con il rivestimento
Come evitare la classica sensazione di caldo che in genere si associa al divano di pelle in estate? Vi illustriamo i trucchi da seguire per evitarla e godervi il vostro divano per tutto il periodo estivo.
Scegliete un divano in pelle di qualità
Non tutti i divani in pelle provocano una sensazine di caldo in estate. Molto dipende dalla qualità della pelle: più è di buona qualità, minore è il rischio di avere una sensazione poco gradevole al contatto con questo rivestimento durante le stagioni più calde.
Le pelli di Calia Italia, per esempio, si distinguono tra pelli fiore protette e pelli pieno fiore – la cui qualità scongiura questo problema estivo.
Se state per acquistare un divano in pelle, Calia Italia offre un’ampia selezione: dal modello Elisir, elegante e dalle forme morbide, al modello Romeo, in stile scandinavo, potete trovare il tipo di divano più adatto alle vostre esigenze, senza rinunciare mai alla qualità dei materiali.
Acquistate un copridivano leggero
Un altro trucco per evitare la fastidiosa sensazione di caldo è quella di acquistare un copridivano leggero da mettere sopra il divano nei mesi estivi: in commercio ce ne sono tantissimi, e si possono trovare modelli eleganti e sofisticati.
Tenete il divano in pelle lontano da fonti di calore e luce diretta
Il divano in pelle, per evitare aumenti la sensazione di calore tipica dei mesi estivi ma soprattutto per evitare che si rovini, dovrebbe essere tenuto lontano dalle fonti di calore oppure dalla luce diretta del sole. Posizionare il divano in un luogo riparato dai raggi solari può aiutare ad evitare spiacevoli problemi, oltre che garantire la bellezza e la durata del rivestimento.