Lazy di Calia Italia riceve la nomination al German Design Award 2020
Il divano modulare Lazy, ideato dai designer dello Studio Pastina per Calia Italia, ha ricevuto la nomination al German Design Award 2020, uno dei più importanti concorsi di design a livello internazionale.
Lazy si ispira al design e alla filosofia dell’oggetto comodo per eccellenza: il cuscino. Un modello dalle linee comode e arrotondate, progettato per offrire una comfort experience unica.
Dal modulo singolo, utilizzabile come poltrona, alle composizioni più grandi, Lazy è stato pensato per dar vita a molteplici combinazioni: l’estrema modularità e varietà di finiture lo rendono adatto ad ogni tipo di spazio e capace di rispondere quindi a molteplici esigenze.
Una collezione completa, composta da sedute, schienali, braccioli, pouf e tavolini: elementi simili ma distinti, capaci di dar forma ad un sistema funzionale, contemporaneo e giocoso.
Il German Design Award è un premio di grande prestigio, commissionato dalle maggiori autorità dell’industria del design tedesca. Istituito nel 1953 su iniziativa del Bundestag, il Parlamento tedesco, viene oggi concesso dal German Design Council, leader mondiale nell’ambito del brand management e della design communication.
Per partecipare al concorso è necessario essere nominati dal panel Design Innovation Product Scouting del German Design Council, di cui fanno parte designer, associazioni, proprietari e direttori di innumerevoli brand e aziende di fama mondiale.
Calia Italia annuncia con grande orgoglio la nomination del suo modello Lazy al German Design Award, premio che promuove l’eccellenza del design mondiale, attraverso prodotti, progetti e persone che spiccano per creatività, originalità e capacità di creare nuove tendenze.