Inaugurazione della Sala dell’Accoglienza
Inaugurata a Rionero in Vulture la “Sala dell’Accoglienza” dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Oasi di ristoro per i malati oncologici allestita grazie al contributo di Calia Italia.
A Rionero In Vulture lunedì 25 settembre è stata inaugurata la sala di accoglienza dell’IRCCS CROB – Centro regionale oncologico di Basilicata -, nell’ambito delle iniziative di umanizzazione delle cure.
Per l’occasione Calia Italia ha aderito al progetto, allestendo con divani, poltrone e pouf la sala dedicata ai pazienti oncologici ospitati nella struttura e alle loro famiglie.
Durante la cerimonia di inaugurazione è intervento l’architetto Saverio Calia, direttore artistico di Calia Italia, che spiega: “L’essere disposti ad accogliere è una cultura radicata nel nostro territorio, Calia Italia nasce oltre 52 anni fa a Matera, con l’obiettivo di divulgare la cultura di Matera nel mondo, che parte da due concetti fondamentali: solidarietà e condivisione”.
Un impegno che si traduce costantemente nell’attività svolta dall’azienda. Prosegue l’architetto: “Bisogna prendersi cura delle persone. È la stessa attenzione che cerchiamo di portare all’interno dell’impresa mettendo in campo azioni volte alla prevenzione coerentemente con la nostra mission di far stare bene la gente. Un impegno importante, certamente difficile da attuare, ma che ci vede sempre in prima linea grazie al massimo della dedizione in un rapporto osmotico con il territorio da cui riceviamo e restituiamo costantemente”.